Ancona, 23 giugno 2025
Domani al via l’evento “Il bello e ben fatto Made in Marche” promosso da Marche Yachting and Cruising Association.
Si apre domani, martedì 24 giugno, l’evento “Il bello e ben fatto36 Made in Marche”, promosso dall’Associazione Marche Yachting and Cruising con il patrocinio di Rai Marche, per celebrare e valorizzare le eccellenze produttive, artigianali e industriali del territorio marchigiano, con un focus specifico sulla nautica di alta gamma.
In programma due giornate, il 24 e 25 giugno, che vedranno coinvolte istituzioni, imprese, designer, stakeholder e oltre 20 giornalisti provenienti da media nazionali e internazionali, tra stampa di settore, economica e lifestyle.
L’iniziativa si aprirà martedì 24 giugno alle ore 16.00 presso la Sala Concordia del Comune di Fano, con un talk istituzionale moderato dal presidente dell’associazione Maurizio Minossi, cui parteciperanno rappresentanti delle istituzioni locali e regionali e i direttori dei principali cantieri navali dell’area, tra cui: Adria Sails, Cantiere Rossini, Italia Yachts, Nerea Yachts, Pershing, Silent Yachts e Wider.
Mercoledì 25 giugno doppio appuntamento: in mattinata il Forum dell’eccellenza marchigiana presso il Fano Marine Center DIDAMAR, moderato dalla giornalista RAI Ass. Giornaliste italiane Manuela Moreno, vedrà la partecipazione di speaker d’eccezione del mondo imprenditoriale e creativo tra cui:
- Francesco Casoli, Presidente Gruppo Elica S.p.A.
- Tilli Antonelli, anima innovativa della nautica
- Federica Cantori, Responsabile Marketing e Comunicazione Cantori S.p.A.
- Michele Bernetti, Presidente ed AD di Umani Ronchi
- Gianluca Gregori, Rettore UnivPM
Nel pomeriggio è previsto un tour esclusivo dedicato alla stampa nei cantieri navali di Ferretti Superyacht Division, Cantiere delle Marche e Palumbo Superyachts, seguito da una cena conclusiva ad Ancona.
L’evento si svolge grazie alla promozione regionale ATIM “Let’s Marche – In Italy, of course” e gode del sostegno della Città di Fano, del Comune di Ancona, dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale.
Per info:
Ufficio Stampa AMYC
Sara Stimilli PR & Communication Agency
sarastimilli@yahoo.it – +39.3498320686